L’afa estiva Cinese aggiunge un pizzico di romanticismo al giorno e alla notte, tutto il paese è viaggia-bile, tra cui le remote regioni del Tibet. Tuttavia abbiamo stilato una lista delle 5 migliori destinazioni della Cina che l’estate migliora: 1) lo Yangtze (crociera), 2) ilMonte Emei, 3) Guiyang, 4) Zhangjiajie e 5) il Palazzo d’Estate di Chengde.
Il clima varia di mese in mese, di regione in regione; ma la maggior parte delle città raggiunge i 30°C al giorno.
Le aree montuose sono significativamente più fresche.
L’estate è una stagione piovosa caratterizzata da tifoni e alluvioni sia a est sia a nord della Cina, da Maggio fino ad Agosto; il clima spesso influisce il turismo: più si va a nord ovest e più è secco, perciò Pechino, Xi'an e la Via della Seta sono un ottimo itinerario.
La piccola città di Xiamen offre belle spiagge in un’atmosfera quieta, le spiagge sono proprio difronte a Taiwan e gli amanti dei frutti di mare e del sole ne saranno totalmente soddisfatti.
Chi preferisce la birra, sarà sicuramente interessato a fare un salto a Qingdao, città famosa proprio per prodotto che porta il suo nome; e si può comunque rilassare in qualche spiaggia limitrofa.
Sanya è una città che si affaccia nel Mare del Sud della Cina e offre resort a cinque stelle. Maggiori informazioni sulle Migliori Spiagge della Cina.
Per tutti quelli che preferiscono le temperature più miti, Kunming è sicuramente la scelta migliore; si trova al sudovest della Cina ed è ricca di minoranze etniche. Kunming è anche conosciuta come la "Città Primaverile" giacché è caratterizzata da un clima fresco durante tutto l’anno.
Lhasa in Tibet è un’altra destinazione estiva possibile, ed è il momento migliore per recarvisi e partecipare alle festività locali.
La cultura del viaggio del riposo sta aumentando popolarmente tra il turismo di tutto il mondo, ed ecco quindi una splendida meta che coincide con queste caratteristiche. La Crociera sul Fiume Yangtze è rilassante per via dei luoghi tranquilli e i ritmi lenti.
Questo tipo di viaggio non solo beneficia fisicamente e rilassa il corpo, ma promuove anche una sensazione di realizzazione che arricchisce culturalmente.
Il Monte Emei nella Regionedel Sichuan nella Cina Sudoccidentale è una delle destinazione estive più popolari in tutta la Cina, per via del suo clima piacevole, l’atmosfera congeniale, del panorama naturale ispirante e per via dell’influenza della cultura Buddhista.
La montagna è caratterizzata da antichi alberi elevati, incredibili cascate, ruscelli incontaminati e numerosi templi Buddhisti.
Il Monte Emei è conosciuto per gli sbalzi climatici tra i vari punti della montagna stessa, 14° c. di differenza sono stati registrati tra la valle e l’acme.
Guiyang si trova nella Cina sud meridionale ed è salita notevolmente come migliore città della Cina da cui scappare dall’afa estiva.
Nel 2006 Guiyang è stata scelta come migliore meta turistica estiva di tutta la Cina, infatti le condizioni climatiche estive sono piacevoli e uniche.
Se quasi tutta la Cina soffre di un’estate calda, Guiyang, invece, è caratterizzata da una freschezza unicache rende necessaria una leggera coperta durante la notte. La città si trova nell’area Yunnan-Guizhou, a una bassa latitudine e una temperatura media di 23° c approssimativi tra Giugno e Agosto.
Zhangjiajie è una meta turistica in espansione, si trova nella regione dell’Hunan nella Cina centrale ed è un mondo surreale.
Terra dei pilastri di arenaria che sovrastano burroni nebbiosi, incontaminate acque che scorrono fra la fitta foresta, rapidi scrocianti, uccelli canterini e animali zompettanti:tutto ciò è Zhangjiajie.
Zhangjiajie è famosa in tutto il mondo, per l’incontaminato panorama e la politica protettiva governativa per i servizi turisticidegli ultimi anni ha incrementato il turismo.
L’area principale di Zhangjiajie è Wulingyuan che fa ora parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per la rigogliosa vegetazione.
Il Palazzo d’Estate di Chengde, anche noto come Palazzo del Fiume Caldo, si trova a nord della città di Chengde ed è il luogo dove gli imperatori dell’antica dinastia Qing si rifugiavano d’estate per evadere dalla calura estiva di Pechino.
Il palazzo fu costruito durante i primi anni del 18° secolo, durante il Regno dell’Imperatore Qianlong; e fu completato in più di 90 anni. Il complesso è costituito da numerosi edifici residenziali imperiali, giardini reali e magnifici templi.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China