La Cina è stata la culla di alcune delle più antiche civiltà nel mondo e dei loro imperi. Essi avevano la competenza e la manodopera per realizzare incredibili gesta di architettura, ingegneria e arte. Le seguenti sette sono senza dubbio le più straordinarie…….
1. Un misterioso mausoleo reale: Mausoleo di Qinshihuang
Il mausoleo fu commissionato da Qin Shi Huang, l'imperatore che governo il promo impero cinese (il Qin Empire, 221–206 BC). La parte più conosciuta di questo enorme complesso sono I Gerrieri di Terracotta. Esso è il Mausoleo più importante della Cina ed unico nel mondo.
Nessuno ha trovato l’ingresso dell’enorme e leggendario complesso di tombe, che si pensava contenesse un mucchio di tesori come balestre, elmi e trappole esplosive. Il nostro Xi'an tours include l’ intero mausoleo di Qinshihuang.
2. La più grande costruzione umana nella storia: La Grande Muraglia Cinese
La Grande Muraglia si estende per 6,000 km (4,000 miles), ed è conosciuta in tutto il mondo come la piu’ lunga megastruttura premoderna. L’ Imperatore Qin Shi Huang iniziò la costruzione di questa gigantesca struttura. Si dice che per ogni piede di muro costruito sia morto un uomo.
Il muro di terra Qin-Han fu sostituito, dalla Dinastia Ming, dal muro di pietra e mattoni che I turisti vedono ancora oggi.
3. Il più grandee d antico palazzo del mondo: La Città Proibita
La Città Proibita fu, per 500 anni, il grande palazzo degli imperatori Ming e Qing . Si dice che sia il più grande palazzo imperiale esistente al mondo. E' grande come 80 campi da calico. In esso vivevano circa 9000 persone. Il Tempio Della Suprema Armonia è uno dei più grandi edifici in legno al mondo.
4. Il "più grande" canale del mondo: Il Canale tra Hangzhou e Beijing
Il Grande Canale è di gran lunga il più lungo canale del mondo Ed è tuttora un importante via acquatica. Fu costruito dall’ impero Sui ( 581 – 618 ) per trasportare rapidamente beni e persone, e per convogliare acqua alle zone secche del Nord. Si estende per circa 2000 km (1400 miglia) tra Hangzhou e Beijing, e può essere visto dall'antica citta Wuzhen.
5. Antica abilità agricola: Sistema di Irrigazione Dujiangyan
Dujiangyan è un'altra meraviglia di ingegneria idraulica. Funzionante per oltre 2200 anni, è conosciuta come il piu’ vecchio progetto di irrigazione al mondo tutt'ora inn uso. Sulla lista del patrimonio dell'UNESCO un Water Releasing Festival commemora ogni anno i suoi tecnici. Irriga 5,000 chilometri quadri (1,900 miglia quadre) della Piana di Sichuan.
6. Civiltà Artisticamente-Avanzata: reliquie di Sanxingdui e Jinsha
Tra i primi ritrovamenti archeologici in tutto il mondo nel secolo scorso, l'Età del Bronzo Sanxingdui e la civiltà Jinsha esisteva durante la dinastia Shang. Nel museo a Sanxingdui (datato circa tra il 1.800 e 1.200 AC), e distante 50 chilometri da Jinsha (1.000 AC), i turisti potranno vedere le loro bellezze nelle opere d’arte, metallurgia e ornamenti.
7. Luoghi di interesse eleganti e durevoli: le pagode Dali
Ultime ma non da meno, le tre pagode di Dali sono meraviglie ingegneristiche ed artistiche. Esse sono sopravvissute a numerosi terremoti e guerre. La pagoda più alta è alta 16 piani, è la pagoda più alta nella regione dal primo millenio, fu costruita durante l’Impero Nanzhao nell’anno 840. Le altre due furono costruite circa 1.000 anni più tardi, probabilmente nel Regno di Dali.
Siamo qui per aiutarti.
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.