Ogni città ha una storia, ma qui noi ci concentriamo a quelle famose per la loro storia. Ci sono alcune città che hanno particolarmente influnzato la storia cinese. Quindi queste città hanno dei siti storici e tante reliquie ma sono solo di importanza storica di livello nazionale. La cina ha “ Sette Capitali Antiche” (sotto), di cui “ Le quattro Capitali Antiche” (elencate prima) hanno più influnze. Qui sotto sono le 10 città più grande, tutte con popolazione di oltre 7 millioni. Le città più grandi della cina sono famose come “ Fabbrica del Mondo”.Qui sotto sono elencati le città storiche famose per il viaggio in cina.
Senza dubbio che Beijing è la città storica più grande in cina, possedendo la Cina per oltre 1.000 anni e avendo molti siti storici di classe mondiale: la Grande Muraglia cinese, la Città Proibita (Palazzo Imperiale), il Tempio del Cielo e del Palazzo d'Estate, Piazza Tian'anmen con di Sala di Memoria Mao, le Tombe Ming, e gli Hutong.
Xi’an è anche una città storica di livello mondiale, che mantiene la maggioranza delle sue caratteristiche e atmosfera di Pechino. Xi’an era la capitale della cina in un periodo più antico di Beijing, e si può dire di esser la prima capitale storica, come in precedenza la Cina era divisa in stati combattenti più piccoli. I siti storici includono: Esercito di Terracotta. Mura Cittadine, Tomba del primo imperatore, Museo della Storia Shaanxi e Museo della Foresta di Stele.
Nessuno può negare la storia di Nanjing(Nanchino), dalla antica capitale di Jin(265–420) e le altre dinastie alla capitale della republica moderna della Cina prima o dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando era nota per il Massacro di Nanchino. Attrazioni includono Mausoleo Sun Yatsen, Tomba di Zhuyuanzhang, e Tempio Confucio.
Luoyang era un’altra capitale dell’antica cina, con tante dinastie da Zhou Orientale(1045–770 AC) ai tardi Tang(923–937). Testimonianze del suo passato imperiale comprende le Grotte Longmen, Museo delle Carrozze Zhou Orientale, Museo di Luoyang, Tempio del Cavallo Bianco, e Quartiere della Città Vecchia.
Anyang è speciale tra le antiche capitali cinesi perchè era la capitale conosciuta più antica della Cina. Durante la Dinastia Shang(1600–1046 AC), Anyang a presieduto un regno tra il Fiume Giallo Inferiore e corso medio di Yangtze (solo il 10% della Cina). Le attrazioni includono le rovine della dinastia Shang e il Museo di caratteri cinesi.
Kaifeng era un sito di potere imperiale tra 907 e 1127 includendo Dinastia Song. È conosciuto come “ Città di Calligrafia” perchè alcuni stili di calligrafia si originavano qua. Attrazioni includono Quatiere Song, Pagoda di Ferro,Padiglione di Drago.
Hangzhou è famosa in storia prima come un resort imperiale per gli imperatori a Pechino, ma è anche la capitale della cina durante la Dinastia Song Meridionale (1127–1279). Questa città prosperosa mantiene il passato imperiale in Periferia di Lago Occidentale. Vedere Lago Occidentale, Tempio Lingyin, La Pagoda delle sei armonie, Museo Nazionale della Seta
Yan’an è inclusa tra le principali città storiche della cina perchè era non solo una pietra miliare nella storia moderna,raccogliendo le forze comuniste dopo la Lunga Marcia, ma ha anche la tomba dell'Imperatore Giallo, che secondo la leggenda fu l'antenato di tutti i cinesi, e la cui esistenza ha segnato l'inizio della storia di cinque mila anni di storia della Cina.
Datong ha un passato strettamente collegato alla storia della Via della Seta. La città venne fondata nel 200 a.C. durante la dinastia Han sotto il nome di Pingcheng, uno dei punti di sosta per le caravane dirette verso ovest. Anche se le zone industriali si perdono a vista d'occhio, Datong ha molto da offrire al turista e agli amanti della cultura antica: Grotte Yungang, Monastero Sospeso, Pagoda in legno di Yingxian
Pingyao è una piccola cittadina antica (circa 2 km in tutto) situata al centro della provincia dello Shanxi, di cui ne è capoluogo di Taiyuan. Originariamente costruita sotto la dinastia Zhou occidentale (1045-256 a.C.), vanta una storia di oltre 2.700 anni. L’antica città di Pingyao è un eccellente esempio di città cinese Han delle dinastie Ming e Qing, che ha mantenuto tutte le sue caratteristiche in modo eccezionale ed in tal modo fornisce un quadro straordinariamente completo dello sviluppo culturale, sociale, economico e religioso, durante uno dei periodi più importanti della storia cinese, il 31 dicembre 1997, Pingyao venne inclusa nella lista del Patrimonio dell’umanità dell'UNESCO. Siti turistici ci sono: La residenza della famiglia Qiao, Banca di cambio Rishengchang, Antica strada Ming-Qing
Tre distretti antichi in questa piccola città conservano le caratteristiche speciali dell’architettura Naxi e Han e i costumi, l’arte e la cultura Naxi. Lijiang era una città commerciale e una fermata per i mercanti che trasportavano merci sulla "Via del Chama". Nel 1997, a seguito di un terremoto, Lijiang venne classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO e la ricostruzione nel 1996 restituì alla città un aspetto più antico.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China