L’ampia area della Cina regala dei panorami mozzafiato in tutto il paese. I paesaggi si sono formati in milioni di anni e le bellezze naturali quindi ispireranno le vostre fotografie o semplicemente saranno gioia per i vostri occhi.
Le Terre Rosse di Dongchuan sono a circa quattro ore di macchina a sud ovest da Kunming. Alcune tratte della strada attraversano un’area montuosa perciò è meglio preparare qualcosa per il mal d’auto.
Se si vuole scattare qualche foto durante l’alba, si preferirà anche pernottare in un qualche hotel economico e spartano a conduzione famigliare. Se si hanno maggiori esigenze, allora conviene pernottare a Dongchuan, circa a un’ora e mezza di macchina, dove si possono trovare hotel con più stelle.
Quando andare: il miglior periodo per recarsi alle terre rosse va da Maggio a Dicembre. Tuttavia i mesi migliori per scattare foto sono
Questa terra è di un rosso acceso dopo la pioggia, è situata nell’area montuosa e caratterizzata da basse temperature e un clima ventoso – consigliati vestiti caldi.
I viaggiatori che giungono sul Fiume Li comprendono immediatamente che una qualsiasi foto scattata può essere immediatamente trasformata in un’elegante cartolina. Il Fiume Li e il suo panorama è conosciuto per le sue forme carsiche, i coni di pietra e colline calcaree.Tutto ciò ha ispirato innumerevoli poeti e artisti Cinesi, inoltre sono state ripetutamente pubblicate in pagine di giornali e riviste straniere.
Consigli su quando viaggiare: un buon periodo per raggiungere il Fiume Li va da Maggio a Novembre, comunque nella prima estate (da Maggio a Giugno) è il momento migliore giacché il fiume è in piena. Partecipare a una crociera nei primi d’estate, quando il clima ancora non è troppo caldo, regala emozioni incommensurabili poiché i coni di pietra calcarea sono adornati di verdi floride piante.
Il molo del Fiume da cui parte la crociera per il Fiume Li è abbastanza vicino a Guilin. Durante l’intero viaggio sipercorrono 55 km, attraversa picchi e secche dai nomi pittoreschi, Grotte, il villaggio di Yangdi e Xingping; e sbarca a Yangshuo (un’altra attrazione di Guilin con graziosi e idilliaci paesaggi).
Alcuni anni fa una banale foto di un contadino ha attirato l’interesse su questo luogo fino ad allora rimasto nascosto, presto divenne la base dell’Associazione dei Fotografi del Gansu.
La morfologia di Zhangye Danxia si è formata 600 milioni di anni fa e si estende lungo un’area di 510 km², assomiglia a una pittura a olio quando la formazione rocciosa si staglia su di un cielo blu.
Quando andare: Settembre e Ottobre sono i due mesi migliori, l’alba e il tramonto sono mozzafiato.
Molti Americani hanno sentito parlare dell’Onda dell’ Arizona, la Cina anche ha questo fenomeno — L’Onda di Jingbian (靖边县), a nord ovest della Regione dello Shaanxi, a circa 450km da Xi’an. Diverse dalle onde rosse e bianche dell’Arizona, l’Onda della Cina è principalmente rossa (patriottica considerando la Bandiera del paese).
L’onda è formata dalla peculiare forma della pietra e dal “grano”, si dice che l’inizio della formazione abbia preso origine nel Periodo Giurassico, incavato per milioni di anni dal vento e dalla pioggia.
L’Onda della Cina è un’area non del tutto sviluppata, per questo i locali dei vicini villaggi sono molto semplici e rozzi; pochi sono i servizi presenti (così come i ristoranti e i negozi). L’Onda della Cina è a circa 1.5 km dalla piccola città Longzhou, la cui strada non è sterrata.
La Sponda Colorata si trova sulla via per il Lago Kanas (sede anche di uno dei più belli e antichi villaggi caratterizzato da uno scenario autunnale pazzesco, guarda i più bei antichi villaggi della Cina), è sulle sponde del Fiume Irtysh di fronte la verde vallata.
La Sponda Colorata (quella nord) esibisce un fenomenale paesaggio e la morfologia di Yardang. Il processo geologico ha impiegato milioni di anni per scavare la roccia della sponda in peculiarissime forme: castelli, citta, canyon e burroni. La natura decora le rocce in giallo, rosso, viola e blu.
Il Parco Forestale Nazionale Kanbulaè anche conosciuto come morfologia Danxia, caratterizzata dalle forme peculiari delle colline quadrati, pilastri, torri e castelli. Queste colline sono brillantemente rosse e marroni.
Il parco si trova a Jainca, nella prefettura autonoma tibetana Huangna, nella regione Qinghai a circa 131 km dal capoluogo del Qinghai — Xi’ning.
Combina fenomenali paesaggi naturali, la cultura Tibetana Buddhista e la moderna stazione idroelettrica. Il tempio Nanzong è un tempio Tibetano con più di 1,000 annidi storia, ed è situato nel parco tra villaggi Tibetani e sette villaggi Mongoli nell’area Kanbula.
Consigli per fotografi: i mesi più colorati del parco sono Giugno e Luglio (quando i fiori stanno sbocciando) e Settembre (quando il parco è decorato da un fantastico “manto autunnale”).
A Kunming risiede una famosissima foresta di pietra, ma la Foresta di Terra a Yuanmou è anch’essa mozzafiato e consiste di pilastri (in media tra gli 8 e i 25m d’altezza, la più alta è di 43m) di materia simile alla terra che testimonia i progressi della transizione paleografica e l’evoluzione morfologica. L’acme è marrone rossastra, la base è gialle con un misto di grigio e bianco.
Mezzi di Trasporto: la Foresta di Terra è situata a Yuanmou a circa 219 km a nord da Kunming. Si può prendere un treno o un pullman da Kunming, la strada è molto spartana e ventosa, prepararsi a possibili malesseri.
Quando andare: l’alba e il tramonto sono splendidi, il miglior periodo va da Settembre ad Aprile, quando il cielo è blu e le nuvole sono bianche. Si consiglia il pernottamento: per apprezzare il tramonto la prima sera e l’alba la mattina successiva.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China