Risaie a terrazze sono su pendii collinari o montuosi sostenute dalla natura, coltivati tendenzialmente dalle minoranze. Alcuni terrazzamenti hanno un’età superiore ai cent’anni (altri superiori ai mille). I terrazzamenti sono un soggetto spettacolare per scalate e fotografie. Seguendo la fama, abbiamo fatto un elenco dei cinque terrazzamenti di riso più popolari tra cui scegliere quello più comodo da inserire nel vostro itinerario.
Risaie a terrazze di Longji (anche meglio noti come Risaie a terrazze di Longsheng) sono divenuti una delle mete turistiche più importanti di tutto il Guilin. Situati nell’area dell’Heping, nella Contea Longsheng e nella Periferia di Guilin a circa 80 km a nord da Guilin.Risaie a terrazze Longji sono a un’altitudine di 300–1,110 metri e l’inclinazione di alcuni di essi arriva fino a 50°.
Le attività migliori: Lungo i terrazzamenti, sono disposti molti villaggi Zhuang e Yao. Le case in legno sono costruite nel tipico stile di queste etnie e le donne vestono tipici abitietnici. Conoscere i loro costumi e le loro usanze sarà sicuramente molto affascinante. Passeggiare accanto ai terrazzamenti è molto in voga. I massicci livelli deRisaie a terrazze attraggono sempre numerosi fotografi anno dopo anno.
Sicuramente non si deve saltare l’alba suRisaie a terrazze di Longji, ed è facile trovare degli alberghi dove alloggiare tra i terrazzamenti. Si consiglia quindi di pernottare almeno una notte, svegliarsi al mattino presto (alle 4 circa), raggiungere un punto alto e dunque aspettare il momento dei primi raggi solari all’orizzonte.
Quando andare: Le Terrazze di Longji sono belle da vedere durante tutte le stagioni. Per i terrazzamenti simile a degli specchi d’acqua allora conviene da metà Aprile a tardo Giugno; per dei terrazzamenti verdi andare da Settembre a metà Novembre e infine per terrazzamenti bianchi-argentei andare dal tardo Dicembre ai primi di febbraio dopo la caduta della prima neve.
Come arrivarci: non esiste un pullman diretto da Guilin aRisaie a terrazze di Longji. Prendere quindi un pullman dalla Stazione di Guilin fino a Longsheng, e quindi un altro in direzione Ping'an o Dazhai. Il biglietto di ingresso copre anche i mezzi di trasporto all’interno dell’area scenica. Viaggiare in gruppo sarà molto più semplice siccome i trasporti sono molto complicati.
Risaie a terrazze di Yuanyang sono situati a sud delle Montagne Ailao, incavate dalla popolazione Hani. Differenti daRisaie a terrazze di Longji,Risaie a terrazze di Yuanyang non hanno molti livelli, sono comunque notevoli per l’area grandiosa e per i loro dirupi.
Popolazioni Etniche: oltre alla maggioranza della popolazione Hani, vi sono anche altri gruppi etnici minori che vivono in questa area, tra cui gli Yi, i Dai, gli Yao, i Zhuang e i Miao; si dice che queste minoranze risiedano in livelli diversiin base all’ altitudine. Le dimore dallo stile Hani, assomigliano a dei funghi e lo stile non è così uniforme come quelle nei pressi di Longji.
Quando andare: dopo il raccolto, quando i terrazzamenti sono stati già irrigati, è il miglior momento per apprezzareRisaie a terrazze di Yuanyang, e il miglior periodo va da Gennaio a Marzo, quando l’oceano di nuvole sovrasta i terrazzamenti. A inizio primavera (Dal tardo Febbraio a Marzo), i terrazzamenti sono decorati con migliaia di fiori, tra cui i boccioli delle rosee pesche e delle bianche pere. Inoltre sono consigliati un ombrello e dei vestiti caldi dovuti alle grandi escursioni termiche.
Come arrivare: la strada attraversa un’area montuosa, perciò se si soffre di mal d’auto è sicuramente necessario premunirsi di medicinali. Sono previste quattro linee che partono da Kunming alla vecchia città di Yuanyang: da Xinjie ai terrazzamenti, e si impiegano circa 8 ore. Invece si può prima visitare l’Antica cittadella Jianshui (a circa 3 ore di macchina da Kunming) e poi prendere un autobus per la nuova città di Yuanyang: Nansha (a 3 ore di macchina) e infine un autobus per Yuanyang (a 28 km).
Fotografia: ecco la lista dei luoghi più popolari per scattare fotografie pressoRisaie a terrazze di Yuanyang. Per l’alba e il tramonto: il luogo panoramico Duoyishu (多依树); per gli oceani di nuvole e un’alba tra di essi: un luogo alto nei pressi di Xinjie; per una vista più vicina delle terrazze e per il tramonto: il luogo panoramico Longshuba (龙树坝); per il tramonto: Bada (坝达); e per una "veduta a volo d’uccello" dei terrazzamenti: Mengpin (勐品nell’area panoramica Laohuzui: 老虎嘴). Oltre alle bellezze naturali, anche le dimore a forma di fungo degli Haini e i loro abiti sono un ottimo soggetto per la fotografia.
Trasporti Locali: l’area dei terrazzamenti è molto larga e quindi sarà necessario affittare o prendere un minibus locale (approssimativamente 150 yuan per mezza giornata, 250 yuan al giorno) per visitare mete diverse. Organizzare il viaggio con un’agenzia sarà molto più semplice, non dovrete preoccuparvi di alcun trasporto.
La Regione di Guizzo è un buon luogo dove conoscere la cultura e i costumi dei gruppi etnici, in quanto ci sono molti villaggi presso Kaili e a sudest di Guizhou. Sono presenti cinque notevolRisaie a terrazze nell’area del Guizhou e i più famosi sono quelli a sudest.
Panorami: Le dimore prevalentemente in legno della popolazione Miao si combinano perfettamente con la pittoresca area naturale dello Jiabang, i cuRisaie a terrazze sono intagliati nel terreno collinoso in centinaia di strati.
Quando andare: si può ammirare i terrazzamenti che sembrano specchi in primavera, i verdi terrazzamenti in estate e dorati in autunno. Il clima umido di cui sono dotatiRisaie a terrazze del Jiabang adorna il panorama di nuvole e nebbia quasi tutte le mattine.
Come arrivare: Risaie a terrazze dello Jiabang sono a circa 80 km dalla città di Congjiang (从江县城), e a circa 257 km da Congjiang a Kaili. Ora è previsto anche un treno super rapido per Congjiang. Se si programma un viaggio più dettagliato a Kaili e si prevede giro per i villaggi etnici, allora si potrebbe inserire anche Jiabang. Data la difficoltà dei trasporti, un viaggio indipendente è sconsigliato.
Risaie a terrazze di Yunhe sono riconosciuti come i più belli di tutta la Cina, l’intera area è di 51 km2 piena di montagne, colline e villaggi.
Panorama: l’altitudine deRisaie a terrazze va dai 200 ai 1,400 metri, che li rende tra i più peculiari soprattutto quando sono sormontati da oceani di nuvole a mattina presto in primavera ed estate. Essendo molto a nord, è possibile vedere il panorama imbiancato dalla neve durante l’inverno. I momenti migliori per scattare fotografie neRisaie a terrazze di Yunhe sono la mattina presto e al crepuscolo.
Rare minoranze: si potranno imparare nuove culture e nuovi costumi della minoranza etnica She (畲族), molto piccola in tuttala Cina.
Mezzi di Trasporto: i terrazzamenti a Chongtou nella Regione di Zhejiang a est della Cina, sono a soli 5 km da Lishui Città. Si impiegano circa 2 ore da Wenzhou aRisaie a terrazze di Yunhe, e a 3 ore da Hangzhou.
Risaie a terrazzedi Ziquejie sono un patrimonio degli antichi contadini tutto da scoprire, sono stati onorati del nome "i Terrazzamenti del Regno" per via della loro varietà di specie e dall’enorme area (il più grande terrazzamento copre circa 2 km2).
Confronti:Risaie a terrazze di Ziquejie hanno la complessità deRisaie a terrazze di Longji, la magnificenza deRisaie a terrazze dello Yuanyang ela ripidezza deRisaie a terrazze di Banaue nelle Filippine. Simile aRisaie a terrazze di Longji,Risaie a terrazze di Ziquejie mostrano differenze panoramiche durante tutte e quattro le stagioni.
Come arrivare: Ziquejie si trova nella a Shuiche, nella Contea di Xinhua, Prefettura di Loudi, a circa 285 km a ovest da Changsha (circaa 6 ore di macchina, perciò preparate il necessario per il mal d’auto). Si consiglia di pernottare, anche se gli alloggi sono molto semplici a Shuiche o a Xinhua (l’hotel è di 2 stelle).
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China