Se non sapete dove andare per un secondo viaggio in Cina e non avete idea da dove iniziare una nuova avventura nel 2018, ecco la risposta giusta per voi.
Ogni meta offre un incredibile panorama, differenti culture esvariate avventure. Potrete pure buttare la sveglia dalla finestra, perché non server a niente: il desiderio di visitare questi luoghi straordinarivi farà svegliare presto naturalmente.
È una regione Cinese complessamente meravigliosa, infatti lo Yunnan ospita una ricchissima varietà di genti e meraviglie naturali: caverne profonde, formazioni carsiche incredibili, splendide montagne innevate e i piedi dell’Himalaya.
Lo Yunnan è favorito da un piacevole clima, mite d’inverno e fresco d’estate. È la meta perfetta in tutte le stagioni.
È anche patria di più della metà delle 55 minoranze etniche presenti e riconosciute in Cina. In molti luoghi remoti, gli abitanti ancora oggi indossano i propri abiti locali nella loro vita quotidiana.
La maggior parte della popolazione parla la lingua della propria minoranza. Si scopriranno pratiche religiose, usanze, costumi e credi ben differenti l’uno dall’altro.
È il luogo perfetto per evadere dalla tipica folla turistica, si esploreranno metropoli e luoghi remoti della Cina del tutto differenti.
Le principali mete consigliate: La Gola della TigreBalzante, la Foresta di Pietre, l’Antica città Shaxi, Jade Dragon Snow Mountain.
Durata del Viaggio: 6–8 giorni.
Kunming è la porta di ingresso della Regione dello Yunnan, è servita da voli internazionali e dai treni ad alta velocità. Dal Singapore e dalla Malasia si raggiunge Kunming con voli diretti.
Anche Kunmingoffre la possibilità della politica di transito per 72 ore senza visto ai viaggiatori provenienti da 51 paesi. Si può organizzare un viaggio di 3 giorni a Kunming prima di partire per un terzo paese o area.
Il Tibet è senza ombra di dubbio uno dei paesi più incredibili al mondo eper secoli ha catturato l’attenzione del mondo occidentale.
Imonasterisono favolosi, i percorsi ad una elevata altitudine tolgono il respiro, il panorama della montagna più alta al mondo è sbalorditivo e la popolazione è gentile.
Si vedranno molti panorami, si proverannocostumi e culture diverse che non si potranno mai incontrare in nessun’altra parte del mondo.
Per via della forte religione dei Tibetani e dell’ambiente così puro, il Tibet sembra essere il luogo per scappare dalla vita moderna e contemplare la vita spirituale.
Forse si è commossi dalla testimonianza della devozione della popolazione locale, non c’è da stupirsi se molte persone raggiungono il Tibet per purificare la propria anima.
Le principali mete consigliate: il Palazzo Potala, il Monastero Sera, il Tempio Jokhang, il Lago Yamdrok e il Campo Base dell’Everest.
Durata del Viaggio: 5–8 giorni.
Per via dello sviluppo dei mezzi di trasporto, oggigiorno è più facile raggiungere il Tibet sia in treno sia in aereo. Pechino, Xi'an, Chongqing, Chengdu, Kunming, Lijiang e Shangri-La, tutte hanno voli diretti da e per il Tibet.
Molti turisticombinano un viaggio in Tibet con un viaggio in Nepal, giacché vi sono voli diretti per Kathmandu dal Lhasa.
La Via della Seta è una famosa via di scambi e commerci con una storia lunga più di 2’000 anni, ed è tutto ciò che serve per un ricco viaggio culturale nel passato della Cina.
La via comincia nell’antica capitaledi Xi'an, attraversa il Fiume Giallo a Lanzhou e continua all’estremo occidente della Grande Muraglialungo i forti del deserto di Jiayuguan.
Ancora oggi conserva il miglior esempio del Buddhismo Cinese nelle Cavedi Mogao a Dunhuang.
Più a occidente, vi sono le antiche rovine di Jiaohe a Turpan e il Lago Celestearginato dalle innevate Montagne Celesti nei pressi di Urumqi.
L’intero viaggio comprende gli estremi di un austero deserto, la bellezza delle montagne e il lussureggiante verde degli altopiani pastorizi.
Se si ha tempo, conviene attraversare il Deserto Taklamakan alla frontieradel Kashgar che è caratterizzata da un mercato fragrante e brulicante proprio come nei giorni antichi.
Le principali mete consigliate: il Passo di Jiayu, le Cave di Mogao, il Parco Geologico Nazionale Zhangye, le Montagne Celesti.
Durata del Viaggio: 7–12 giorni.
I siti principali della Via della Seta si distribuiscono in tre principali regioni (Shaanxi, Gansu e Xinjiang). Xi'an, Lanzhou e Urumqi sono considerate le città migliori per iniziare questo percorso.
Tutte queste città sono servite da una sistema stradario molto efficiente che permette ai turisti un facile accesso alle principali città tramite i treni ad alta velocità, in aereo o in macchina.
Il Sichuan è noto per essere la patria dei panda giganti, ma ovviamente offre molte più cose.
Il capoluogo del Sichuan è Chengdu ed è lacittà della Cina più rilassata, ed è elencata nelle Città della Gastronomia dell’UNESCO nel 2010.
Nei pressi di Chengdu vi è un’area sorprendente caratterizzata da montagne sacre, villaggi antichi e colline scavate con Buddha giganti.
A nord, i panorami cambiano in un pittoresco paese delle fiabe fatto di valli alpine, laghi colorati, spettacolari cascate e montagne innevate.
Il Sichuan occidentale offre un panorama particolare dei piedi del mondo:ha una vista epica delle montagne, vivaci monasteri Buddhisti e pianure abitate dagli yak e decorati dai laghi fino a perdita d’occhio.
L’area rimane largamenteincontaminata per questa ragione conviene recarvisi prima che il mondo ne scopra la bellezza e la rovini.
Le principali mete consigliate: Centro di Ricerca e Allevamento dei Panda di Chengdu, Il Buddha Gigante di Leshan, Sistema di Irrigazione di Dujiangyan, la Montagna Qingcheng, la Montagna delle Quattro Ragazze.
Durata del Viaggio: 4–7 days
Essendo il Capoluogo della Regione del Sichuan, Chengdu è fornita dalla migliore rete dei mezzi di trasporto di tutte le città costiere occidentali della Cina, è servita da voli diretti da alcune città straniere, da voli/treni/autobus diretti dalla maggior parte delle città Cinesi e da treni ad alta velocità dalle principali città.
Come kunming, anche Chengduoffre la possibilità della politica di transito per 72 ore senza visto ai viaggiatori provenienti da 51 paesi. Per maggiori chiarimenti cliccare sull’articolo informativo.
Huangshan è luogo perfetto per esplorare delle montagne affascinanti, i villaggi antichi e scalare antichi percorsi ornamentati dai campi a terrazza di canola e tè.
L’Attrazione Principale è senza ombra di dubbio la Montagna gialla, con I suoi rii, i suoi picchi torreggianti che fendono le nubi e i pini che si ergono sui pendii scoscesi.
Sia la Montagna Gialla, sia i villaggi circostanti sono moltopopolari come soggetti dei dipinti Cinesi.
I villaggi più famosi sono Xidi e Hongcun, ad oggi sono anche patrimonio dell’Unesco.Entrambi sono caratterizzato dagli stili delle Dinastie Ming e Qing e promuovono l’unicità dello stile di vita della regione.
Per un panorama ancora più rurale, dove i bufalid’acqua riposano tra I campi di riso e i percorsi sono pieni di fiori selvaggi, si suggerisce di dirigersi a 35 km a sudpresso la città di Wuyuan.
Il panorama delle montagne è fantastico e i villaggi sono ben conservati, il tutto rende Huangshan il perfetto antidotoalle fatiscenti grandi città della Cina.
Huangshan è facile da esplorare, vicina a Shanghai — ed è la Cina rurale più facile da visitare.
Le principali mete consigliate: la Montagna, Villaggio Hongcun e Villaggio Xidi.
Durata del Viaggio: 3–5 giorni.
Huangshan è una delle principali mete turistiche della Cina, e i mezzi dei trasporto sono relativamente comodi per essere un’area provincialee montuosa.
Vi sono molti voli diretti da e per molte città principali della Cina: Pechino, Shanghai, Xi'an, Chengdu, Guilin, Guangzhou, Shenzhen, Chongqing, Wuhan, Zhengzhou e Xiamen.
Inoltre, vi sono voli domestici e internazionali da Taipei e Seoul.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China