Viaggio in Cina COVID 2023 (dal 15 marzo 2023 riprende il rilascio del visto turistico )
Finalmente la Cina è aperta! Dal 15 marzo 2023 , riprende il rilascio ditutte le tipologie di visto, compresi il visto turistico e il visto per trattamento medico.Viene ripristinata la validità dei visti rilasciati prima del 28 marzo 2020 e non ancora scaduti.
Cina e turismo internazionale post COVID: riapertura della frontiere
Dal 15 marzo 2023 , la Cina ha annunciato che riprende il rilascio ditutte le tipologie di visto, compresi il visto turistico. Viene ripristinata la validità dei visti rilasciati prima del 28 marzo 2020 e non ancora scaduti.
Rientrare in Cina dall'Italia: come fare? Le regole generali
Attualmente per entrare o rientrare in Cina bisogna seguire i seguenti passaggi:
Assicurarsi di avere un visto o un Residence Permit in corso di validità.
Prenotare un volo per la Cina.
48 ore prima dell'imbarco, effettuare 1 tampone molecolare o un test antigenico per certificare la negatività al COVID
Dichiarazione doganale: Dopo aver ricevuto un referto negativo , bisogna compilare il formulario online “Entry/exit health declaration card of the People’s Republic of China”tramite il mini-programma di WeChat “Customs Passenger Fingertip Service”, tramite la pagina internet: (https://htdecl.chinaport.gov.cn) o tramite l’applicazione “Pocket Customs”.
Dal 1 marzo 2023 i passeggeri che intendono recarsi in Italia dalla Cina non sono più tenuti a presentare all’imbarco una certificazione di effettuazione di tampone antigenico o molecolare con esito negativo. Per chi proviene dalla Cina sono stati interrotti, inoltre, anche i controlli Covid all’arrivo.
Siamo qui per aiutarti.
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.