I viaggiatori che decidono di raggiungere il Tibet dal Nepal, devono richiedere il visto cinese al consolato delle Repubblica Popolare Cinese di Kathmandu e ottenere i permessi speciali dall'Ufficio del Turismo per il Tebet.
Per ottenere tutti i documenti di viaggio per il Tibet in Nepal sono necessari circa 15 giorni: 2 giorni per il visto cinese (l'ufficio visti è aperto al pubblico solo lunedì e venerdì) e 5 giorni per i permessi di viaggio.
Volete saperne di più sulle modalità di richiesta e i documenti necessari per entrare in Tibet dal Nepal? Continuate a leggere il nostro articolo.
Come ottenere il visto cinese in Nepal
Il visto per la Cina si può ottenere facilmente a Kathmandu, facendo richiesta al Consolato della Repubblica Popolare Cinese. Se avete già un visto per la Cina richiesto nel vostro paese, dovrete comunque richiederne uno nuovo a Kathmandu.
Il visto cinese rilasciato a Kathmandu è un visto di gruppo speciale valido 30 giorni.
Come funziona il visto cinese di gruppo
Secondo le nuove normative, il gruppo che richiede il visto cinese deve essere composto da almeno 3 persone e tutti i componenti del gruppo devono entrare e uscire dai confini cinesi nello stesso momento. Con questo visto potrete viaggiare anche in altre zone della Cina, come per esempio Pechino, Xi'an e Shanghai.
Questo tipo di visto non è posto sul passaporto, ma consiste in un foglio con la lista dei nomi, delle nazionalità, delle date di nascita e dei numeri di passaporto dei membri del gruppo con cui si viaggia, inoltre è impossibile da prolungare.
Documenti necessari
- Passaporto
- Itinerario di viaggio confermato da un'agenzia
Volare verso Lhasa
Si può salire a bordo dell’aereo da Kathmandu a Lhasa solo con il visto turistico di gruppo, una volta arrivati a Lhasa, la guida turistica, fuori dall’aeroporto, vi consegnerà i permessi speciali di viaggio.
Permessi speciali per viaggiare in Tibet
Gli stranieri possono viaggiare in Tibet solo con un tour organizzato da un'agenzia certificata locale, come China Highlights, che fornirà guida turistica e mezzi per gli spostamenti. Non è consentito viaggiare in Tibet in autonomia; inoltre sono necessari dei permessi speciali oltre al visto cinese, che sono ottenibili solo tramite agenzia.
Affidatevi a China Highlights!
China Highlights può aiutarvi a programmare il vostro viaggio in Tibet e a sbrigare tutte le pratiche per ottenere il visto di gruppo in Nepal e i permessi speciali di viaggio.
Dovrete solo inviarci una scansione del vostro passaporto almeno 15 giorni prima della partenza, al resto pensiamo noi!
Pronti per un tour in Tibet?
Create subito il vostro tour personalizzato su misura con i nostri esperti di viaggio!